29 Aprile 2024 01:05

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:05

Imperia: Castelvecchio, l’annuncio in consiglio dell’Assessore Fossati. “Una rotonda all’altezza di viale Europa per risolvere problemi di viabilità”

In breve: L'argomento in discussione durante il tempo dedicato alle question time.
È prevista una grande rotonda all’altezza dell’incrocio con viale Europa, in modo tale che specialmente chi procede in direzione monte possa avere la possibilità di fare inversione ed evitare manovre pericolose“. Questo l’annuncio del vicesindaco Giuseppe Fossati relativamente alle problematiche riguardanti il quartiere di Castelvecchio, portate in Consiglio Comunale dal consigliere del gruppo Avanti Giovanni Montanaro tramite un’interrogazione.

Assessore Giuseppe Fossati

Ho letto la lettera di un residente che lamentava il fatto che nessun rappresentante delle istituzioni fosse presente a un incontro avvenuto il 18 dicembre. Vorrei sottolineare che nessuno ha partecipato perchè non siamo stati invitati. I residenti li ho ricevuti tre volte negli ultimi due mesi, c’è la massima disponibilità al confronto. In particolare, il degrado al giro dei galli è una priorità dell’amministrazione. Per ricostruire quanto fatto, era stata emessa un’ordinanza per la rimozione dei rifiuti nell’area, il privato ha pulito e recintato tutto. Dopodichè è stata emessa un’ordinanza per la demolizione delle parti non in sicurezza. Abbiamo raggiunto un accordo, approvato in giunta a fine novembre e confermato il 7 dicembre, con il quale il privato si è impegnato a demolire tutti gli immobili fatiscenti, per bonificare l’area. In cambio sarà recuperata la volumetria con un altro stabile, ma si guadagnerà molto spazio per migliorare la viabilità. È prevista infatti una grande rotonda all’altezza dell’incrocio con viale Europa, in modo tale che specialmente chi procede in direzione monte possa avere la possibilità di fare inversione ed evitare manovre pericolose“.

Condividi questo articolo: