29 Aprile 2024 11:56

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:56

Imperia: nuovo impianto sportivo San Lazzaro, l’annuncio in consiglio. “Inaugurazione in primavera”

In breve: L'annuncio dell'assessore Gianfranco Gaggero in consiglio comunale.

“L’apertura del nuovo impianto sportivo a San Lazzaro avverrà la prossima primavera”. Lo ha annunciato l’assessore Gianfranco Gaggero in consiglio comunale, rispondendo all’interrogazione presentata dalla consigliera di maggioranza (gruppo Insieme) Martina Bencardino.

Imperia: nuovo impianto sportivo San Lazzaro, il tema in consiglio

“La nostra città dichiara la consigliera Martina Bencandino – grazie al lavoro dell’amministrazione, che continua a investire sugli impianti sportivi, si sta confermando sempre di più come città dello sport. Gli esempi sono moltissimi, dal Campo di Atletica del Prino, alla Piscina Cascione, fino alla recente inaugurazione della palestra Maggi. 

In quest’ottica, i lavori nell’area di San Lazzaro sono particolarmente importanti, visto che riqualificano una zona in stato di abbandono e di degrado da molto tempo, vicino al parco urbano e alla pista ciclabile. Chiediamo quando verrà inaugurata la struttura”.

“Si tratta di un appalto da 850 mila eurospiega l’assessore Gianfranco Gaggero – I lavori sono durati circa un anno e sono terminati alla fine di novembre. Saranno presenti campetti multidisciplinari, dal beach volley al basket, dalla pallavolo al tennis e molto altro. L’impianto sarà dotato di un locale bar. Il comune ha indetto una gara pubblica affidando in concessione la gestione del complesso alla società ASD Imperia Basket Riviera dei Fiori, con una durata contrattuale di 6 anni, rinnovabile alla scadenza. La società si è impegnata ad allestire bar e dehor, con servizio di sorveglianza. L’utilizzo della struttura sarà pubblico con esclusione del campo di beach volley che costerà 20 euro all’ora. Le società sportive hanno diritto di prelazione sulla prenotazione del campo.

L’apertura è prevista per questa primavera non appena l’ASD avrà terminato l’allestimento dei campi, lavoro che sta facendo in modo ben fatto. Dopodichè avremo un’area completamente riqualificata”.

 

Condividi questo articolo: