28 Aprile 2024 07:32

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:32

Diano Marina: Golfodianese, grande festa per i 100 anni. “Un bellissimo traguardo”/Foto e Video

In breve: Grande festa questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina per i 100 anni della Golfodianese.

Grande festa questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Diano Marina per i 100 anni della società sportiva calcistica Golfodianese. All’appuntamento erano presenti il Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, l’assessore allo Sport Luca Spandre, il presidente della Golfodianese Paolo Sciandino, il presidente della Figc regionale e vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giulio Ivaldi, i consiglieri Francesco Parrella e Marcello Bellacicco. In sala tanti giovani tesserati, membri dello staff, dirigenti, ex giocatori e ex presidenti.

Diano Marina: in sala consiliare la festa per i 100 anni della Golfodianese

“Un traguardo bellissimoha dichiarato ai cronisti presenti l’asssessore allo sport del Comune di Diano Marina ed ex presidente della Golfodianese Luca Spandre – perchè 1oo anni di storia per una società non sono cosa da poco. Ricordo volentieri questa giornata perché la Golfodianese ha dato la possibilità a tantissimi ragazzi, a tantissimi bambini diventati adulti, di provare a praticare questo sport. Con una valenza sociale enorme. Oggi con grandissima gioia siamo qua ad accogliere la Golfodianese per il riconoscimento dovuto e giusto che gli va attribuito. 

Sono presenti tanti dirigenti, gli ex presidenti, tanti giocatori che sono passati da questa gloriosa società, ci sono tanti bambini che provano a diventare giocatori. Ricordo uno che ce l’ha fatta, Fabio Bianchi, arrivato tra i professionisti (milita nel Brescia in serie B, ndr). 

Avendo giocato, così come tante persone, nella Golfodianese, ed essendo stato anche presidente, ho visto tanti bambini diventati uomini. Una bellissima giornata. 

Lo sport per il Comune di Diano Marina ha un valore enorme, centrale. A parte l’aspetto sportivo, lo sport ha una grande valenza sociale. La nostra società purtroppo non dà spazio ai nostri giovani per praticare dello sport liberamente. Razzolare per il cortile, come si diceva una volta. Questi volontari, queste società, che hanno sempre più difficoltà, tengono duro e con la passione danno a questi ragazzi la possibilità di praticare uno sport all’aria aperta e di togliersi da social e media che fanno bene, ma non benissimo”.

“Cento anni di storia sportiva  sono testimonianza di un impegno costante, di una passione insaziabile e di un amore profondo per lo sport – ha aggiunto nel corso della conferenza il presidente Sciandino – Vorrei ringraziare coloro che hanno reso possibile tutto questo, i presidenti, dirigenti passati e presenti, gli allenatori, ma soprattutto i tanti volontari che hanno dedicato il loro tempo e che sono la vera anima dell’associazione. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e che i prossimi cento anni siano testimoni di nuove vittorie, di nuove amicizie e nuovi traguardi”.

Condividi questo articolo: