29 Aprile 2024 06:27

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:27

Calcio Eccellenza: l’Imperia vince la Coppa Italia regionale. Battuto 1-0 il Rivasamba, decisivo Cassata

In breve: Per il secondo anno consecutivo l'Imperia vince la Coppa Italia regionale di Eccellenza.

Per il secondo anno consecutivo l’Imperia vince la Coppa Italia regionale di Eccellenza. Dopo la vittoria contro la Lavagnese (2-0) dello scorso anno, i neroazzurri questo pomeriggio al Chittolina di Vado hanno sconfitto 1-0 il Rivasamba grazie alla rete di Cassata nel primo tempo. Il successo odierno permette all’Imperia di accedere alla fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza che in caso di vittoria garantisce l’accesso diretto alla Serie D.

Calcio Eccellenza: l’Imperia batte il Rivasamba e vince la Coppa Italia regionale di Eccellenza

Tabellino

Imperia- Rivasamba 1-0 (16′ Cassata)
Imperia:Sylla, Comiotto, Leo, Szerdi (83′ Ravoncoli), Gandolfo, Guida, Scalzi (70′ Morchio) Giglio, Cassata (87′ Castagna) Costantini (79′ Garibbo), Ventre (57′ Faedo). A disposizione: Rinaldi, Biffi, Mander, Trucchi.
Rivasamba: Assalino, Porro,Latin, Linale (46′ Amato), Queirolo, Bacigalupo (46′ Oliveri) Ruffino, Ferretti (50′ Cusato), Rovigo, Cirrincione (82′ Bondi,) Baldassarre. A disposizione: Cavagnaro, Bondi, Bartolozzi, Bonaventura, Lauro, Gualtiero.

La cronaca

Primo tempo
Forfait dell’ultima ora per l’Imperia: l’influenzato  Scarrone resta a casa,  convocato al suo posto il giovane Samuele Mander (classe 2006)
8′ OCCASIONE RIVASAMBA: prima conclusione della partita, ci prova dalla distanza il terzino Porro con un potente tiro di collo da fuori area che termina di poco alto.
12′ OCCASIONE IMPERIA: Combinazione Scalzi-Costantini, rasoterra dal limite dell’area del numero 10 nerazzurro bloccato in tuffo da Assalino.
16′ GOL IMPERIA:  Scalzi si invola sulla destra, la difesa del Rivasamba prova a contrastarlo e a rinviare il pallone che però rimpalla sullo stesso numero 7 nerazzurro e finisce tra i piedi di Cassata che insacca a porta sguarnita.
32′ OCCASIONE RIVASAMBA: Cross dalla destra di Cirrincione,  bella girata di testa di Rovido che esce sfiorando il secondo palo.
34′ OCCASIONE IMPERIA: sventagliata di Scalzi dalla destra a trovare l’inserimento di Giglio sulla sinistra, il quale appoggia all’indietro all’accorrente Leo il cui tiro è però impreciso e termina abbondantemente alto.
41′ OCCASIONE IMPERIA: Giglio dalla sinistra serve Ventre che da posizione centrale apre troppo il tiro, che si perde a lato della porta difesa da Assalino.
45′ ammonito Giglio (I) per fallo a centrocampo su Rovido.
Secondo tempo
46′ SOSTITUZIONE RIVASAMBA: Entrano Amato e Oliveri per Bacigalupo e Linale
49′ ammonito Amato (R) per fallo su Ventre
50′ SOSTITUZIONE RIVASAMBA: entra Cusato per Ferretti
51′ OCCASIONE RIVASAMBA: Ruffino si impossessa di una corta respinta della difesa imperiese e scarica un destro che sembra destinato all’incrocio dei pali, ma viene respinto in plastico tuffo da un ottimo Sylla.
57′ SOSTITUZIONE IMPERIA: Faedo sostituisce Ventre.
63′ OCCASIONE IMPERIA: triangolazione rapida in ripartenza Scalzi- Giglio- Scalzi, il quale smista su Cassata che appena prima di entrare in area tenta un tiro a giro che finisce alto sopra la traversa.
64′ ammonito Baldassarre (R) per fallo su Leo.
70′ SOSTITUZIONE IMPERIA: entra Morchio per Scalzi
73′ OCCASIONE IMPERIA: Sgroppata di Faedo sulla sinistra,  che vede libero dalla parte opposta Morchio che aveva seguito l’azione. Il portiere Assalino in uscita disperata si oppone alla conclusione del centrocampista nerazzurro.
75′ OCCASIONE IMPERIA: Morchio ricambia l’assist di due minuti prima e dalla destra crossa per Faedo che di testa non riesce a schiacciare il pallone che si alza sopra la traversa.
79′ SOSTITUZIONE IMPERIA: Garibbo sostituire Costantini
82′ SOSTITUZIONE RIVASAMBA: Entra Bondi per Cirrincione
83′ SOSTITUZIONE IMPERIA: Entra Ravoncoli per Szerdi
85 SOSTITUZIONE RIVASAMBA: entra Lauro per Baldassarre
86′ OCCASIONE IMPERIA: Giglio penetra in area sulla sinistra e mette al centro, Assalino si tuffa e respinge, Cassata fallisce il tap-in vincente .
87′ SOSTITUZIONE IMPERIA: entra Castagna per Cassata
Cinque minuti di recupero
91′ OCCASIONE IMPERIA:  ancora una combinazione Faedo- Morchio in contropiede, ma il tiro è debole e bloccato dal portiere
92′ ammonito Latin (R).

Condividi questo articolo: