27 Aprile 2024 21:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:30

Imperia: il Presepe della chiesa di San Benedetto Revelli al Prino. Una natività legata alla tradizione imperiese/Foto e Video

In breve: Un Presepe nato per ricordare le emozioni delle Natività dell'Annunziata a Oneglia e delle Carmelitane a Porto Maurizio
Anche quest’anno la chiesa della Parrocchia di San Benedetto Revelli, situata a Porto Maurizio, fra Borgo Cappuccini e Borgo Prino, per iniziativa del Parroco don Stefano Caironi, propone il Presepe, realizzato secondo l’antica tradizione imperiese dell’Annunziata dei Padri Minimi.

Un Presepe nato per ricordare le emozioni delle Natività dell’Annunziata a Oneglia e delle Carmelitane a Porto Maurizio

Spiegano i presepisti, guidati da Giacomo Burroni: “Sembra sia passato un secolo da quando, bambini provavamo varie sensazioni, vari sentimenti nella visita al Presepe dei Padri Minimi, nella Chiesa dell’Annunziata, ad Oneglia, come anche quello delle Carmelitane, nel rione Cappuccini, a Porto Maurizio. Simili emozioni sono ancora scolpite nella memoria, alla visione delle statue vestite dal Maragliano, acquistate due secoli fa dalla famiglia Berio della Foce, oppure alla visita della Rappresentazione dei Padri Minimi, con le statue settecentesche in movimento. Abbiamo provato a ricostruire quelle emozioni, con la speranza di veder rifiorire quegli antichi Presepi dimenticati nella nostra città. Un Grazie a Giacomo, Armando, Sandrino, Giorgina, Antonello, Margherita, Manrico”.

L’orario di visita al Presepe di San Benedetto Revelli

Giorni Feriali: 09.00/12.00 – 15.00/18.30 Giorni Festivi: 10.00/12.00 – 15.00/18.30 La Chiesa di San Benedetto Revelli si trova in Via D’Annunzio 2, a Porto Maurizio, di fronte al mare, lungo la via Aurelia.

Condividi questo articolo: