29 Aprile 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:28

Imperia: all’Istituto Ruffini nasce il “RuffEmporio”. In vendita i prodotti dell’azienda agricola della scuola, acquistabili solo con “RuffinEuro”

In breve: Vietato l'uso di denaro contante. I RuffinEuro si acquistano con una donazione tramite Pagopa e i fondi servono per sostenere i progetti della scuola

All’Istituto Ruffini di Imperia è nato il “RuffEmporio”, una vera e propria bottega dove si possono acquistare l’olio extravergine d’oliva e i fiori prodotti dall’azienda agraria del Ruffini “Le terrazze di Garbella”. Ma l’unica moneta accettata sono i “RuffinEuro”.

Vietato l’uso di denaro contante. I RuffinEuro si acquistano con una donazione tramite Pagopa e i fondi servono per sostenere i progetti della scuola

Il gruppo dell’Inclusione di Istituto, in collaborazione con l’Azienda Agraria del Ruffini “Le Terrazze della Garbella” e i ragazzi dello Studio Tecnico del corso CAT, hanno dato vita a un “punto vendita” ufficiale all’interno all’Istituto: il RuffEmporio.

All’interno del Ruffemporio troverete l’olio EVO dell’Azienda Agraria, varie tipologie di fiori in vaso, prodotti e realizzazioni dei ragazzi delle aule 7 e 8 e molto altro. Tutti i prodotti del Ruffemporio sono acquistabili esclusivamente con una particolare moneta, il “RuffinEuro”, che è stato progettato, disegnato e prodotto con le Stampanti 3D dai ragazzi del corso CAT.

E’ severamente vietato l’uso del denaro contante e ogni transazione sarà realizzata solo con i RuffinEuro, quale strumento didattico di lavoro e crescita personale dei ragazzi delle aule 7 e 8, che saranno i gestori, unici e veri, del Ruffemporio. I Ruffineuro si possono ottenere soltanto previo versamento di un apposito Pagopa di donazione per il “progetto Ruffemporio”, predisposto su richiesta dagli uffici; i fondi verranno poi utilizzati per sostenere le attività dei ragazzi delle aule 7 e 8 e per i progetti di inclusione dell’Istituto.

Spiega il dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini Luca Ronco: “Invitiamo tutto il personale scolastico ad informarsi presso le aule 7 e 8 e a partecipare ad una attività che mette in pratica le competenze e i frutti del lavoro di diversi settori della scuola, con il solo scopo di aiutare i progetti formativi dei ragazzi delle aule 7 e 8 e far crescere le loro autonomie per un più ampio “Progetto di Vita” a cui tutti noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di contribuire.

Da parte mia un grandissimo ringraziamento a coloro i quali, con la grande passione e il costante impegno dimostrati, hanno permesso l’avvio di un progetto che presenta senza dubbi un altissimo valore morale e formativo“.

Condividi questo articolo: