27 Aprile 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:19

Accusò malore dopo bolletta errata da 15 mila euro: muore a 88 anni Caterina Giovinazzo

In breve: La famiglia di Caterina Giovinazzo, sconvolta, chiede che venga fatta luce sull'accaduto.

È morta la Vigilia di Natale Caterina Giovinazzo, pensionata di 88 anni di Camporosso che, dai primi di dicembre, era ricoverata in Ospedale per un malore accusato dopo aver ricevuto una bolletta dell’acqua, rivelatasi successivamente errata, da oltre 15 mila euro.

Accusò malore dopo bolletta errata da 15 mila euro: muore a 88 anni Caterina Giovinazzo

Secondo quanto ricostruito, l’anziana si sarebbe sentita male dopo aver letto i dati della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre 2023, la cui prima rata (7.500 euro) era stata pagata in automatico dalla banca. Successivamente, come confermato dalla stessa Iren, è risultato che, in base al consumo dell’abitazione della donna, il corrispettivo corretto sarebbe stato di appena 55 euro. La società aveva reso note le proprie scuse anticipando la restituzione della somma prelevata.

Ecco la nota stampa diffusa da Iren l’8 dicembre scorso: “In relazione al caso della Signora Giovinazzo Caterina, vi informiamo che abbiamo immediatamente avviato i controlli necessari e contattato i famigliari della signora confermando loro che la fattura di oltre 15.000 euro risulta errata in quanto calcolata sulla base di una foto-lettura non corretta.

La foto-lettura del contatore, acquisita da Ireti attraverso la società addetta alle rilevazioni delle misure, si riferisce infatti ad un contatore di terzi.

Già questa mattina, abbiamo annullato la bolletta errata e fatturato il reale consumo per un importo complessivo di 55 euro.

Ovviamente alla signora sarà immediatamente rimborsato l’importo pagato e non dovuto”. 

Successivamente, le condizioni della donna sono peggiorate fino al tragico epilogo durante la Vigilia di Natale. La famiglia di Caterina Giovinazzo, sconvolta, chiede che venga fatta luce sull’accaduto.

Sul caso era intervenuto anche il Sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, che aveva descritto la vicenda “un episodio gravissimo”.

I funerali si svolgeranno domani 28 dicembre a Camporosso alle 10.30 nella chiesa di San Marco Evangelista.

Condividi questo articolo: