29 Aprile 2024 15:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:37

Imperia: velox Aurelia Bis, incasso monstre per l’anno 2023. Quattro milioni di euro nelle casse della Provincia

In breve: Quattro milioni di euro. Ecco quanto ha incassato la Provincia di Imperia, nell'anno 2023, con i proventi delle multe dell'autevelox posizionato sull'Aurelia Bis, a Sanremo.

Quattro milioni di euro. Ecco quanto ha incassato la Provincia di Imperia, nell’anno 2023, con i proventi delle multe dell’autevelox posizionato sull’Aurelia Bis, a Sanremo.

Imperia: autovelox Aurelia Bis, nelle casse della Provincia 4 milioni di euro nel 2023

L’importo è stato approvato con una determina dirigenziale firmata dal Comandante della Polizia Provinciale Giacomo Giribaldi. Oltre ai 4 milioni di euro derivanti dall’autovelox posizionato sull’Aurelia Bis, in particolar modo per la violazione dell’articolo 142 del codice della Strada (limiti di velocità), a bilancio anche 50 mila euro derivanti da “altre sanzioni”.

Nel settembre scorso, lo ricordiamo, il consiglio provinciale ha dato il via libera all’installazione, entro 6-8 mesi, di altri 12 autovelox sul territorio provinciale tramite un progetto di project financing.

Ecco dove verranno installati i nuovi autovelox

SP 548 Valle Argentina – impianto bidirezionale con 2 telecamere nel centro abitato di Taggia – velocità 70 km/h; 

SP 64 Val Nervia – impianto bidirezionale con 2 telecamere nel centro abitato di Dolceacqua – velocità 50km/h; 

SP 59 Perinaldo – impianto bidirezionale con 2 telecamere nel centro abitato di Vallecrosia – velocità 50km/h; 

SS 20 Colle di Tenda e Val Roja – due impianti monodirezionali con 1 telecamera posti fuori centro abitato nel territorio del comune di Olivetta San Michele – velocità 70 km/h;

SS 28 Col di Nava –  postazione bidirezionale con 2 telecamere posta fuori del centro abitato nel territorio del comune di Pieve di teco – velocità 90km/h e postazione bidirezionale con 2 telecamere posta in centro abitato a Pontedassio – velocità 50km/h;

Aurelia Bis Sanremo – postazione  monodirezionale con 1 telecamera in centro abitato direzione est – velocità 70 km/h.

Condividi questo articolo: