28 Aprile 2024 21:48

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:48

Diano Marina: messa in sicurezza della fognatura, il sindaco conferma l’ordinanza di divieto di balneazione e di accesso alla sola battigia.

In breve: In precedenza era vietato l'accesso alle spiagge, che ora sono invece tornate fruibili da parte del pubblico
A seguito degli aggiornamenti relativi al cronoprogramma dei lavori svolti da Rivieracqua e  delle valutazioni tecniche, è stata modificata e integrata l’ordinanza precedente del sindaco di Diano Marina, che, in via precauzionale, vietava completamente l’accesso agli arenili.

In precedenza era vietato l’accesso alle spiagge, che ora sono invece tornate fruibili da parte del pubblico

Le restrizioni adottate in via cautelativa al fine di salvaguardare l’incolumità e la salute pubblica, vengono modificate a seguito delle valutazioni compiute che non rendono necessario al momento mantenere interdetto l’accesso agli arenili.
Il Comune segnala che si ritiene invece opportuno, sempre in via precauzionale, mantenere il divieto di balneazione e di accesso alla battigia nonché in prossimità delle foci dei fiumi.
Con l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Cristiano Za Garibaldi viene anche stabilito il divieto di passaggio e di permanenza in corrispondenza dei tratti interessati dalle foci dei corsi d’acqua sugli arenili fino alla comunicazione, da parte di Rivieracqua, dell’ultimazione dei lavori necessari al ripristino del corretto funzionamento delle centrali di pompaggio della pubblica fognatura poste in località Borgo Paradiso e in località Sant’Anna.

Condividi questo articolo: