28 Aprile 2024 19:59

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:59

Diano Sottomarina: mercoledì 3 gennaio in Comune a Diano Marina viaggio alla scoperta delle meraviglie del mare /Il programma

In breve: Le proiezioni di video esclusivi, a cura dell'associazione InfoRmare, guideranno il pubblico alla scoperta degli aspetti biologici della biodivesità marina e delle meraviglie del mare.

L’appuntamento con la conoscenza della biodivesità dei fondali del Golfo Dianese è fissato per domani pomeriggio, 3 gennaio, alle ore 17.00 nella sala consiliare del Comune di Diano Marina. Le proiezioni di video esclusivi, a cura dell’associazione InfoRmare, guideranno il pubblico alla scoperta degli aspetti biologici della biodivesità marina e delle meraviglie del mare.

Grazie a questa importante iniziativa – gratuita e aperta a tutti – i partecipanti avranno la possibilità “immergersi” nel racconto dell’ecosistema marino unico e preziosissimo del nostro territorio. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Diano Marina e della Regione Liguria.

InfoRmare è l’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale che nasce nell’anno 2012 dall’incontro tra biologi marini, foto e video-operatori subacquei e istruttori, esperti accomunati da professionalità e amore per il mare. L’associazione propone attività come bio-immersioni, snorkeling, giri in gommone e stage; si occupa di formazione attraverso lezioni e progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, oltre che attività di divulgazione sugli ecosistemi marini. Svolge attività di ricerca e sensibilizzazione dei problemi ambientali oltre che la promozione di una cultura consapevole, rivolta oltre agli appassionati del mare e della natura anche a coloro che ne hanno una scarsa conoscenza. Tra gli eventi organizzati da InfoRmare in questo inizio anno c’è la bio-passeggiata, inizialmente programmata per giovedì 4 gennaio, che è stata rinviata a data da destinarsi per motivi organizzativi.

“Diano SottoMarina, inverno”
Mercoledì 3 gennaio 2024, ore 17.00 – Ingresso libero
Sala consiliare del Comune di Diano Marina

Condividi questo articolo: