28 Aprile 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:06

L’entroterra si imbianca: da Monesi a Upega, lo spettacolo della neve / Le immagini

In breve: L'entroterra tra il basso Piemonte e la Liguria si è trasformato in un paesaggio incantato grazie alla recente spolverata di neve.

L’entroterra tra il basso Piemonte e la Liguria si è trasformato in un paesaggio incantato grazie alla recente spolverata di neve.

L’entroterra si imbianca: da Monesi a Upega, lo spettacolo della neve

Nella giornata di ieri piogge e rovesci diffusi, di intensità fino a moderata, hanno interessato tutta la regione.

La situazione ha visto poi una generale attenuazione delle precipitazioni a partire da Ponente che gradualmente va estendendosi anche al Centro e nelle prime ore della notte al Levante.

Le montagne del Basso Piemonte, tra Limone, Prato Nevoso ed Artesina, hanno accolto la neve in modo generoso, accumulando tra i 30 e i 40 centimetri. Anche Monesi si è tinta di bianco, con circa 20 centimetri di neve.

Ecco le previsioni Meteo Arpal Liguria

Sabato 6 gennaio 2024

Nella notte residue piogge e rovesci su C, anche moderati, con cumulate fino a significative, in esaurimento. Venti forti su AB con raffiche fino a burrasca, nella notte, in attenuazione dalla mattina, forti su rilievi di DE. In tarda serata possibile rinforzo della ventilazione settentrionale su tutte le zone. Disagio fisiologico per freddo su D nottetempo e nelle prime ore del mattino. Venti forti di tramontana su tutte le zone con raffiche fino a 50-60 km/h e valori anche maggiori allo sbocco delle valli e sui crinali.

Domenica 7 gennaio 2024

Venti forti di tramontana su tutte le zone con raffiche fino a 50-60 km/h e valori anche maggiori allo sbocco delle valli e sui crinali. 

Condividi questo articolo: