29 Aprile 2024 05:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:07

Imperia: in 60 si tuffano in mare per il Cimento della Befana. Pietro e Franco sono il più giovane (6 anni) e il più anziano (80 anni) / Foto e video

In breve: Sono stati 60 i coraggiosi che questa mattina si sono tuffati in mare a Borgo Marina, in occasione del Cimento della Befana, giunto alla dodicesima edizione.

Sono stati 60 i coraggiosi che questa mattina si sono tuffati in mare a Borgo Marina, in occasione del Cimento della Befana, giunto alla dodicesima edizione.

Durante l’evento, organizzato dalla Società Balneare Turistica Imperiese, i partecipanti sono stati intrattenuti dalla animazione musicale a cura di Gianni Rossi e poi sono stati premiati con cioccolata calda e panettone.

Presenti anche il Sindaco Claudio Scajola, accompagnato dalla moglie Maria Teresa Verda e dal portavoce Santo Scarfone, e il presidente dalla Società Balneare Turistica Imperiese Gianfranco Valentini. Tra i partecipante anche il nuovo Comandante della Polizia Municipale Alessio Moriano.

Imperia: in 60 si tuffano in mare per il Cimento della Befana. Pietro e Franco sono il più giovane (6 anni) e il più anziano (80 anni)

“Speriamo che venga il sole perché quelli che hanno queste iniziative devono meritare il successo. Sono sempre buone iniziative che portano al sorriso che fanno iniziare bene l’anno. Queste manifestazioni che attirano persone e hanno sempre sostenuto che chi fa il bagno nel periodo invernale sta più in salute e quindi chissà che non servano anche a migliorare e allungare ancora la vita degli imperiesi che hanno già una vita molto lunga.

Il prossimo anno lo farà anche lei?

Guardi mi piacerebbe una volta l’avevo detto 3/4 anni fa, poi è arrivato il covid ed è stata sospesa l’iniziativa. Adesso non so se i medici me lo permetteranno però è una cosa che mi ha affascinato, anche perché come è noto mi piacciono le sfide”.

Il più giovane tra i partecipanti è stato Pietro, di soli 6 anni, mentre il più anziano è stato Franco, che quest’anno ne compie 80. Ecco le loro impressioni dopo il tuffo.

Pietro: “L’acqua era fredda ma mi sono divertito, era la mia prima volta”.

Franco: Non rinuncio al cimento, lo faccio dalla prima edizione. Non sono entusiasta di essere il più anziano, gli latri anni c’erano persone di 85/90 anni, forse ci hanno lasciato, oppure invitiamo più 80enni a venire. L’acqua non era molto fredda, io ho partecipato a tutti i cimenti, il primo impatto è duro ma poi ci si abitua ed è un piacere stare in acqua”.

Condividi questo articolo: