29 Marzo 2024 11:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:01

IMPERIA. SUCCESSO ALL’INAUGURAZIONE DEL PROGETTO PEDIBUS CHE COINVOLGERA’ ANCHE I BAMBINI DI PIAZZA ROMA E PIAZZA MAMELI/ LE IMMAGINI

In breve: Presso la scuola "G. Belgrano" di Imperia infatti sono stati premiati quali "fedelissimi del Pedibus edizione 2013-2014" i bambini Francesco Micillo, Stefano Addiego e Stefano Bagarolo

grvdc.jpg

IMPERIìA.Imperia. Venerdì 19 settembre, in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata, è stato festeggiato l’inizio dell’anno Pedibus!

Presso la scuola “G. Belgrano” di Imperia infatti sono stati premiati quali “fedelissimi del Pedibus edizione 2013-2014” i bambini Francesco Micillo, Stefano Addiego e Stefano Bagarolo per aver presenziato rispettivamente al 92%, 89% e 88% delle giornate del Pedibus. In particolar modo Francesco Micillo è stato il più presente della linea 2, quella che partendo dalla stazione di Oneglia arriva fino alla scuola G. Natta di largo Ghiglia. Addiego invece è stato quello più presente nella linea 1, che da P.zza De Amicis arriva sempre alla scuola Natta. Infine Bagarolo ha tenuto alta la bandiera della scuola G. Belgrano con 81 giorni di presenza su 92.

Tra i vincitori ricordiamo anche la classe 3B della scuola “G. Natta” di Largo Ghiglia della maestra Badano, quella con il più alto numero di bambini-pedoni Pedibus!

A tutti i partecipanti sono stati consegnati un attestato di partecipazione, il decalogo di buone pratiche, un set di matite e altre gadget mentre ai primi tre è stata donata una vera coppa, simbolo della loro fedeltà.

L’anno prossimo però la concorrenza sarà più spietata “racconta un volontario, “perchè a partecipare al premio “Fedelissimo pedibus 2014-2015″ ci saranno anche i bambini delle scuole di Piazza Roma e di Piazza Mameli grazie a nuove collaborazioni e a nuovi finanziamenti”.

Staremo a vedere. Intanto indossiamo pettorina e cappellino che presto il Pedibus ripartirà con tutte le sue novità!

Condividi questo articolo: