30 Aprile 2024 02:45

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 02:45

Andora: taglio del nastro per i nuovi Giardini dell’Amicizia di via Cavour. Parco di 2 mila metri quadrati per famiglie con area cani/Foto e Video

In breve: Opera da 140 mila euro realizzata con scomputo di oneri di urbanizzazione
Sono stati inaugurati questa mattina ad Andora i Giardini dell’Amicizia, situati in via Cavour, nei pressi della Residenza Valmerula grazie allo scomputo di oneri di urbanizzazione.

Opera da 140 mila euro realizzata con scomputo di oneri di urbanizzazione

Il nuovo parco pubblico comprende anche un’area giochi attrezzata, un’area per la lettura e un’area dedicata ai cani. Spiega il sindaco di Andora Mauro Demichelis: “E’ un’area di circa 2 mila metri quadrati. che è costata 140 mila euro, ma, in realtà, ai cittadini andoresi non è costata nulla,  perché è stata realizzata a scomputo di oneri di urbanizzazione. Un parco realizzato per tutti e pensato per le famiglie: papà, mamma, figli, nonni e anche il cane qui troveranno spazio per loro. C’è anche un’area cani attrezzata, staccata dal resto e dotata di acqua.  E’ un parco chiuso nel quale i bambini possono giocare tranquillamente, c’è un pergolato dove ci si potrà sedere per leggere. Questo parco si colloca in un quadro complessivo di rivitalizzazione di tutta l’area di Ponente, perché  se noi tracciamo una linea immaginaria dall’uscita dell’autostrada e andiamo fino a Palazzo Tagliaferro, abbiamo tantissime opere pubbliche che stiamo realizzando  proprio in questa zona”. 

Condividi questo articolo: