29 Aprile 2024 07:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:10

Imperia: rifiuti e sporcizia in via Privata Risso, residente ripulisce la strada. “Servono maggiori controlli e più pulizia”

In breve: Più controlli e pulizia. È questa la richiesta dei residenti di via Privata Risso, a Imperia, che da tempo combattono contro il degrado della zona.

Più controlli e pulizia. È questa la richiesta dei residenti di via Privata Risso, a Imperia, che da tempo combattono contro il degrado della zona.

Imperia: rifiuti e sporcizia in via Privata Risso, residente ripulisce la strada

“In via Privata Risso, in particolare nei pressi dell’area sottostante il civico 22, da alcuni mesi sono collocati dei mastelli rotti che non vengono rimossi – spiegano alcuni residenti della zona – probabilmente la rimozione compete al proprietario, ma dopo così tanto tempo sarebbe opportuno che intervengano gli addetti alla raccolta.

C’è anche chi conferisce con i sacchetti anziché con i mastelli (il regolamento per la raccolta e credo anche una Ordinanza Sindacale dettano le modalità di conferimento che deve essere fatta esclusivamente mediante i mastelli). I sacchetti spesso vengono bucati dai gabbiani e il materiale finisce sparso all’esterno senza alcun intervento degli operatori addetti alla raccolta. Magari non hanno l’obbligo di intervento ma credo che abbiano quello di segnalare ai loro superiori.

C’è anche del materiale posizionato a fianco ai cassonetti da settimane. Anche questo, se non asportabile dagli operatori addetti alla raccolta, dovrebbe essere comunque oggetto di segnalazione da parte di questi.

Inoltre, la stradina che collega via Trento all’Ospedale non viene spazzata da diversi mesi. Si auto pulisce parzialmente in caso di piogge copiose e per questo abbiamo provveduto a pulirla personalmente noi residenti, raccogliendo i rifiuti e lasciando un sacco per gli addetti”.

Condividi questo articolo: