29 Aprile 2024 22:36

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 22:36

Imperia: entra in un appartamento mentre il proprietario dorme, banchetta e poi ruba computer e auto. Indaga la Polizia

In breve: Un furto eseguito tutta calma, con il tempo per un'abbondante colazione.

Un furto eseguito con tutta calma, con il tempo per un’abbondante colazione. È quello che è successo ieri notte in Strada dei Francesi, a Imperia, dove un giovane si è introdotto in un appartamento, ha banchettato mangiando dolci e bevendo liquore, e poi si è dileguato portando via un computer e rubando un’auto. Tutto questo mentre il proprietario stava dormendo sul soppalco.

Imperia: entra in un appartamento mentre il proprietario dorme, banchetta e poi ruba computer e auto

“Tutto è successo tra le 4 e le 5 di ieri notte, come testimoniano le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza – racconta la sorella della vittima del furto – Mio fratello stava dormendo nel suo monolocale, sul piano a soppalco. Dai filmati si vede un giovane che si aggira in cortile e passeggia avanti e indietro, forse decidendo sul da farsi. Dopodichè entra in casa e, con tutta tranquillità, trascorre un’ora all’interno del monolocale, mangiando un barattolo intero di marmellata, cioccolatini, bevendo del liquore al caffè, che poi porta via. Uscendo, ruba il computer di mio fratello e l’auto, dileguandosi a bordo di quest’ultima.

Mio fratello non si è accorto di nulla, ha capito quanto accaduto solamente al risveglio, trovando i resti del banchetto sulle scale. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha fatto i rilievi e ha acquisito i filmati delle telecamere.

Siamo molto amareggiati. Il furto della macchina è un duro colpo e il computer contiene importanti documenti di mio fratello. Ci auguriamo di riuscire a recuperare tutto.

L’auto è una Opel Agila nera targata DN061DT. Chiunque la dovesse avvistare è pregato di contattare le forze dell’ordine”.

Condividi questo articolo: