28 Aprile 2024 11:19

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:19

Moltedo: 19 gatti chiusi in una gabbia, in corso sopralluogo di Asl. “Uno trovato morto e diversi malati. Relazione sarà inoltrata a Carabinieri Forestali” /Foto

In breve: La relazione di Asl sarà inoltrata ai Carabinieri Forestali che valuteranno se e come prendere provvedimenti.

È in corso in queste ore il sopralluogo dei tecnici Asl nei pressi di una campagna, di proprietà privata, a Moltedo, dove sono stati scoperti moltissimi gatti, circa 19, rinchiusi in gabbia. Da quanto trapela, uno sarebbe stato trovato morto e diversi altri molto malati.

Moltedo: 19 gatti chiusi in una gabbia. In corso sopralluogo di Asl

L’Asl sta effettuando il censimento dei felini. Due degli esemplari presenti sono dotati di microchip, mentre altri hanno l’orecchio tagliato. Quest’ultimo sistema veniva usato in passato in alternativa all’uso del microchip, proprio per censire l’animale.

Non sono ancora chiare le cause che giustifichino la presenza dei felini in quel luogo. Saranno ascoltati anche i referenti delle colonie feline di Moltedo e Montegrazie. 

I gatti bisognosi di cure verranno prelevati e portati dal veterinario per le cure del caso. La relazione di Asl sarà inoltrata ai Carabinieri Forestali che valuteranno se e come prendere provvedimenti.

Condividi questo articolo: