24 Aprile 2024 02:01

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:01

IMPERIA. APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO “MI SENTO SOSTENIBILE” PER LA BUONA GESTIONE DEI RIFIUTI

In breve: Le categorie interessate dal protocollo sono quelle stesse categorie che avevano sofferto nel 2013 degli aumenti più gravosi, per i quali era stata sospesa la riscossione, e potranno compensare le agevolazioni del protocollo con gli eventuali saldi 2013 ancora dovuti.
L'assessore al bilancio Guido Abbo mentre illustra la proposta dell'amministrazione
L’assessore al bilancio Guido Abbo mentre illustra la proposta dell’amministrazione

La Giunta Municipale di Imperia ha approvato con delibera oggi un Protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Mi sento SOStenibile”.
Il progetto si pone l’obiettivo della diffusione di buone pratiche di gestione dei rifiuti prodotti, per migliorare le modalità di conferimento e incrementare la quota di raccolta differenziata, contribuendo nel contempo alla diffusione verso i cittadini/utenti di una cultura nella gestione dei rifiuti orientata alla riduzione dei rifiuti prodotti ed alla minimizzazione del loro conferimento indifferenziato.

Il progetto viene realizzato con la collaborazione del CEA (Centro di Educazione Ambientale) e nasce da una serie di incontri con le associazioni di categoria dei commercianti ed artigiani (ConfCommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA); il protocollo di cui si propone la firma agli esercenti prevede, in cambio di comportamenti virtuosi di conferimento dei rifiuti, agevolazioni sulla tariffa TARI.

Le categorie interessate dal protocollo sono quelle stesse categorie che avevano sofferto nel 2013 degli aumenti più gravosi, per i quali era stata sospesa la riscossione, e potranno compensare le agevolazioni del protocollo con gli eventuali saldi 2013 ancora dovuti.

Condividi questo articolo: