27 Aprile 2024 05:25

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:25

POMPEIANA. IL CIRCOLO VALLE ARGENTINA DI LEGAMBIENTE E PRAUGRANDE PARTECIPANO A “PULIAMO IL MONDO”

In breve: Il circolo Valle Argentina di Legambiente e l'associazione Praugrande partecipano anche quest'anno alla manifestazione nazionale Puliamo il Mondo.

partenza_giorno1_anno2011

Imperia. Il circolo Valle Argentina di Legambiente e l’associazione Praugrande partecipano anche quest’anno alla manifestazione nazionale Puliamo il Mondo.
Il programma prevede due momenti:

  • sabato 20 settembre, un prologo con la pulizia e la manutenzione del sentiero che fiancheggia il rio Canevai, partendo dalla strada asfaltata per Castellaro e risalendo fino a dove si potrà arrivare con il lavoro dei volontari che accorreranno;
  • domenica 28, la ormai abituale giornata di pulizia (rimozione di bottiglie, lattine, cartacce) del tratto di strada tra la località San Bernardo e la località Zunchi.

Il sentiero (indicato in rosso sia nella fotografia che nella mappa allegata) è pieno di cespugli ed erbacce, cresciuti in quanto il passaggio non è più facilmente praticabile a causa di una piccola frana.
Il rio Canevai costituisce il confine occidentale del Sito di Interesse Comunitario di Pompeiana, un’area naturale tutelata dalla rete ecologica europea “Natura 2000”, mentre la strada verso la località Zunchi, in verde nella mappa, attraversa interamente l’area protetta.

Per chi si volesse unire ai volontari, gli appuntamenti sono entrambi in piazza della chiesa a Pompeiana:

  • sabato 20, ore 14:00   per la manutenzione sentiero rio Canevai
  • domenica 28 ore 8:45 per la pulizia della strada e le zone limitrofe nel Sito di Interesse Comunitario di Pompeiana

Per informazioni sull’iniziativa visitare il sito www.praugrande.org

Condividi questo articolo: