27 Aprile 2024 08:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 08:51

VENTIMIGLIA. CERCA DI FAR ENTRARE IN ITALIA 5 SIRIANI. 40ENNE ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

In breve: Come sempre più spesso accade l’uomo ha scelto il cuore della notte per trasportare, a bordo della sua Renault Megane con targa francese, cinque clandestini con i quali era entrato in trattativa alcune ore prima

polizia_volante_notturna

Nuovo arresto da parte della Polizia di Frontiera di Ventimiglia per un passeur nei giorni scorsi. Questa volta si tratta di un quarantenne rumeno residente nella città di confine, fermato dagli Agenti del Settore nei pressi della barriera autostradale in uscita dall’Italia.

Come sempre più spesso accade l’uomo ha scelto il cuore della notte per trasportare, a bordo della sua Renault Megane con targa francese, cinque clandestini con i quali era entrato in trattativa alcune ore prima.

Gli stranieri, cinque siriani due dei quali totalmente privi di documenti mentre gli altri tre in possesso di passaporto privo di visto, hanno dichiarato di essere stati contatti dal rumeno nei pressi della stazione ferroviaria nel pomeriggio precedente e di avergli versato, previo accordo sulle modalità di trasporto, la somma di 70 euro ciascuno quale compenso per un passaggio oltre frontiera.

All’evidenza dei fatti, all’uomo non è rimasto che rassegnarsi all’inevitabile arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.  Al termine degli atti, il quarantenne è stato tradotto presso il carcere di Imperia a disposizione della competente Autorità Giudiziaria mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro.

Condividi questo articolo: