27 Aprile 2024 18:09

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 18:09

Festival di Sanremo: l’assistenza sanitaria affidata all’Anas, associazione nazionale di azione sociale. Previste ambulanze e squadre a piedi

In breve: Anas è un rete associativa nazionale, Ente del Terzo Settore che raggruppa associazioni in tutta Italia

L’attività di Anas nel 2024 avrà un forte impatto sul territorio. Negli ultimi anni il sodalizio ha assistito ad una grossa crescita di adesioni da parte di associazioni che prima erano legate ad altri enti o senza punti di riferimento ed aiuto. Ora è arrivata la conferma anche della qualità dei servizi erogati perché Anas Imperia Liguria gestirà per il Festival di Sanremo tutti i servizi di assistenza sanitaria, ambulanze, squadre a piedi, vigilanza supporto, prima e durante l’evento.

Anas è un rete associativa nazionale, Ente del Terzo Settore che raggruppa associazioni in tutta Italia

L’evento internazionale del Festival di Sanremo, avrà il suo apice nei giorni dal 6 al 10 febbraio 2024 quando famosi cantanti parteciperanno alla gara per la miglior canzone italiana condotta da  Amadeus e Fiorello presso il Teatro Ariston con altri momenti a Casa Sanremo. al Palafiori, al Casinò ma molti altri appuntamenti collaterali sono in programma giorno e notte in queste settimane.

Anas Italia è un Ente e Rete Associativa Nazionale anche in collaborazione con Libertas espleta quindi le funzioni per conto di Ministeri, Coni, Sport e Salute, Runts Terzo Settore, ecc ecc facendo da tramite e rappresentando migliaia di associazioni in Italia supportando giornalmente tesserati, famigliari ed amici in tutte le loro necessità, gestendo importanti eventi progetti e fornendo importanti servizi.

I comitati provinciali regionali sono quindi estensione territoriale del nazionale per attività, riconoscimenti, agevolazioni/esenzioni di legge
ma soprattutto con tutte le loro risorse ed esperienze ogni giorno sono impegnati a fornire supporto alla collettività e ad ogni genere di ente, amministrazione, associazione, persona.

I responsabili sono Luca Vinci responsabile della Ponente Emergenza, Paolo Trabattoni, Massimo Agostini, Giuseppe Coniglio, Andrea Rapa, Roberto Pizzorno referenti di Anas Liguria Imperia Savona Genova, Flavio Ronzi referente sanità 118 di Anas Italia, e Antonio Lufrano portavoce nazionale di Anas Italia.

Condividi questo articolo: