29 Aprile 2024 09:39

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:39

Imperia: la storia del Teatro Cavour in un volume da 112 pagine, Comune spende 7.592 euro per la realizzazione di mille copie

In breve: Il Teatro Cavour, lo ricordiamo, è chiuso ormai dal 2015 ed è interessato da un intervento di riqualificazione i cui tempi e i costi sono lievitati col passare degli anni.

La storia del Teatro Cavour di via Cascione, a Porto Maurizio, in un volume di 112 pagine. È quanto ha disposto il Comune di Imperia in vista della conclusione dei lavori di restyling. 

Imperia: la storia del Teatro Cavour in un volume di 112 pagine

Saranno mille i volumi che verranno stampati una volta conclusi i lavori all’interno della struttura. Il Comune di Imperia ha deciso di affidare l’incarico alle Grafiche Amadeo, per un ammontare complessivo di 7.592€. Il contratto sarà definito con stipula attraverso il MEPA. 

Il volume, si legge nella Determinazione dirigenziale n° 39 del Settore Servizi Finanziari, Cultura, Turismo, Sport e Manifestazioni, approfondisce in particolare levicende, lunghe e problematiche, del cantiere teatrale tra 1860 e 1871, dei tre diversi architetti via via incaricati e del contenzioso che provocò un periodo di fermo lavori”.

Il Teatro Cavour, lo ricordiamo, è chiuso ormai dal 2015 ed è interessato da un intervento di riqualificazione i cui tempi e i costi sono lievitati col passare degli anni.

Nella Determina si legge che sono in fase di ultimazione gli interventi di ristrutturazione funzionale e generale del Teatro Cavour”. Ad oggi però, dopo oltre 8 anni, non è dato sapere quando riaprirà.

Il sindaco Claudio Scajola, durante il suo discorso di fine anno, aveva dichiarato che lo apriremo quando sarà perfetto“.

Condividi questo articolo: