29 Aprile 2024 12:51

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:51

Ruba un’auto a Imperia: 28enne arrestato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Era già stato denunciato per altri furti simili

In breve: Una repentina inversione di marcia ed un breve inseguimento hanno permesso di fermare in sicurezza l’autovettura, condotta appunto dal ventottenne già noto alle forze dell’ordine.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Badalucco hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un ventottenne di Ventimiglia, trovato alla guida di un veicolo rubato due giorni fa a Imperia.

Ruba un’auto a Imperia: 28enne arrestato dai Carabinieri

Tutto ha avuto inizio durante un normale servizio di controllo del territorio, quando i militari della Stazione di Badalucco sono stati informati del possibile transito nel territorio di loro competenza di un’autovettura rubata.

In effetti, dopo qualche minuto i Carabinieri in servizio perlustrativo lungo la SP21 hanno notato provenire a velocità sostenuta e dal senso opposto di marcia una Opel Agila che da Badalucco stava dirigendosi verso Montalto Carpasio.

Una repentina inversione di marcia ed un breve inseguimento hanno permesso di fermare in sicurezza l’autovettura, condotta appunto dal ventottenne già noto alle forze dell’ordine. Una attenta verifica al terminale ha permesso di appurare che il veicolo era stato asportato due giorni fa a Imperia e che il ragazzo aveva già perpetrato altri furti di autovetture nell’imperiese.

L’ulteriore constatazione che il ventottenne era di fatto senza fissa dimora e che nei giorni precedenti era stato denunciato proprio per altri furti di autovetture ad Imperia, ha permesso di chiudere il cerchio e di sottoporlo a fermo di indiziato di delitto.

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di ricettazione per cui rischia una pena che va dai due agli otto anni di reclusione, nonché dei furti di auto avvenuti nei giorni precedenti.

Condividi questo articolo: