28 Aprile 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:19

Costarainera: sei auto distrutte da un incendio nella notte. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri/Foto e Video

In breve: I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini. Nessuna ipotesi al momento è esclusa, anche se quella dolosa sembra essere quella più credibile

Un incendio divampato questa notte poco sopra il campo sportivo di Costarainera ha distrutto sei auto parcheggiate, più una settima rimasta coinvolta solo in parte.

Costarainera: incendio distrugge auto parcheggiate

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco che sono riusciti ad arginare le fiamme, ma non a salvare le auto, sei andate completamente distrutte, più una settima solo parzialmente. Gravemente danneggiato anche l’ingresso di un garage.

Presenti anche i Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero partite da una vettura per poi, alimentate dal vento, estendersi a tutte le altre. 

Due al momento le ipotesi più credibili, una è quella di origine dolosa, mentre l’altra invece potrebbe riguardare il malfunzionamento di una valvola in una delle auto coinvolte, in quanto alimentata a Gas.

Se la prima ipotesi fosse confermata, sarebbe il secondo attentato incendiario in pochi giorni in provincia di Imperia dopo quello avvenuto a Taggia che parzialmente distrutto una salumeria.

Fortunatamente è presente l’occhio di una telecamera di sicurezza, puntato proprio sulle auto distrutte dalle fiamme. 

Condividi questo articolo: