28 Aprile 2024 16:40

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 16:40

Imperia: il cantautore Morgan a processo per diffamazione. Denunciato da Bugo dopo i fatti di Sanremo 2020

In breve: Denunciato dal collega Bugo (Cristian Bugatti), il cantautore Marco Castoldi, in arte Morgan, è finito a processo, in Tribunale a Imperia, con l'accusa di diffamazione. 

Denunciato dal collega Bugo (Cristian Bugatti), il cantautore Marco Castoldi, in arte Morgan, è finito a processo, in Tribunale a Imperia, con l’accusa di diffamazione. Ieri, 16 gennaio, si è tenuta una nuova udienza. 

Imperia: Morgan a processo per diffamazione

Nel mirino dell’accusa sono finite alcune interviste video del 2020 in cui Morgan avrebbe diffamato il collega. Il contesto è quello dellalite, divenuta ormai storica, tra Morgan e Bugo durante la quarta serata del Festival di Sanremo, quando Morgan modificò il testo della canzone in gara e Bugoabbandonò il palco lasciandosenza parole il  pubblico e i presentatori,Amadeus e Fiorello. Nei giorni successivi a quel fatto Morgan rilasciò alcune interviste a seguito delle quali Bugo ha deciso di sporgere denuncia per diffamazione. 

Seconto quanto emerso in udienza sarebbe stata prospettata una proposta risarcitoria.

Ieri mattina in aula la legale di Bugo, costituitosi parte civile, ha chiesto l’audizione del cantante“in modo tale che possa interloquire sulla proposta di risarcimento della difesa” e “valutare un risarcimento diverso da quello meramente patrimoniale”. Il Pubblico Ministero, Andrea Pomes, ha acconsentito alla richiesta.

La giudice Marta Maria Bossi ha rinviato l’udienza al prossimo 20 febbraio per esaminare la documentazione allegata, le memorie difensive e escutere il querelante.

Condividi questo articolo: