28 Aprile 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:16

Imperia: sopralluogo consigliere Landolfi all’Osservatorio Meteorologico e Sismico. “Rendiamolo un luogo di didattica per le scuole” /Foto

In breve: L'incontro è stato anche utile per approfondire, con il contributo dell'Associazione “Amici dell'Osservatorio”, le necessità per rendere pienamente operativa la stazione storica.

Sopralluogo questa mattina del consigliere Andrea Landolfi, delegato dal sindaco Claudio Scajola all’Osservatorio Meteorologico, accompagnato dai tecnici del Comune, nei locali della struttura di Piazza Roma.

Imperia, sopralluogo all’Osservatorio Meteorologico e Sismico

L’incontro è stato anche utile per approfondire, con il contributo dell’Associazione “Amici dell’Osservatorio”, le necessità per rendere pienamente operativa la stazione storica.

“Lo stupore e fascino della storicità di questo luogo ci ha lasciato senza parole. Per sfruttarlo al 100% richiede alcuni piccoli interventi di manutenzione. Per questo motivo la proposta che ho intenzione di portare avanti è promuovere l’Osservatorio come nuova offerta didattica da offrire alle scuole della città, ma anche di tutta Italia, ricercando all’esterno bandi e risorse per questo scopo.” – commenta il consigliere Andrea Landolfi.

L’Osservatorio Meteorologico e Sismico, attivo dal 1875, è uno tra i più antichi e longevi osservatori meteorologici e sismici al mondo. Una eccellenza italiana che ha ottenuto lo scorso anno il riconoscimento dalla World Meteorological Organization, entrando a far parte delle stazioni storiche a livello mondiale per aver fornito e registrato per oltre un secolo dettagliate ed importanti informazioni sul tempo atmosferico di questa città.

Condividi questo articolo: