28 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:56

Imperia: “Non abbiamo paura di deficienti come lei”. “Guarda che deficiente sei tu”. Tensione in Consiglio tra il Sindaco Scajola e lo storico attivista Valerio Romano / Video

In breve: Momenti di tensione questa sera in Consiglio Comunale nel corso della discussione legata alle concessioni demaniali marittime.

Momenti di tensione questa sera in Consiglio Comunale nel corso della discussione legata alle concessioni demaniali marittime.

Nel dettaglio, questa sera erano presenti in sala diversi operatori della cantieristica portuale che attendevano la discussione della mozione relativa alle concessioni demaniali marittime, presentata dal consigliere di minoranza Ivan Bracco (capogruppo di Imperia Rinasce). Nel momento in cui il consiglio ha negato la possibilità di anticipare il punto all’ordine del giorno vista la presenza del pubblico interessato a seguirlo, dall’ingresso della sala consiliare si è sollevata la protesta di Valerio Romano, storico attivista a portuale, che ha inveito contro il consiglio affermando: “Avete paura della gente”. 

In risposta, il Sindaco Claudio Scajola ha esclamato “Non abbiamo paura di nessuno, tantomeno di un deficiente come lei”.

Più tardi, giunto il momento della votazione della mozione (bocciata dalla maggioranza), Romano è tornato in sala alzando la voce contro il Sindaco Scajola: “Guarda che il deficiente sei tu”.

Redarguito dal Presidente del Consiglio Comunale Simone Vassallo, Romano è stato accompagnato fuori dagli agenti della Polizia Municipale. Presente anche il nuovo comandante Alessio Moriano.

Condividi questo articolo: