27 Aprile 2024 21:39

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:39

Dakar classic 2024: un problema alla frizione frena la corsa del pilota dianese Luciano Carcheri. “Puntiamo all’ultima tappa di venerdì 19 gennaio”

In breve: Il pilota dianese e la campionessa piemontese sono al lavoro per cercare di disputare la frazione conclusiva.

Le mille insidie della Dakar Classic non perdonano. Un problema alla frizione alla Isuzu Vehicross ha fermato Luciano Carcheri e Fabrizia Pons nei primi chilometri della giornata odierna mentre l’equipaggio puntava a proseguire l’eccellente rimonta che era iniziata domenica al rientro dopo la giornata di riposo. Il pilota dianese e la campionessa piemontese sono al lavoro per cercare di disputare la frazione conclusiva.

Dakar classic 2024: un problema alla frizione frena la corsa del pilota dianese

È quanto si apprende dalle pagine social della Squadra Corse Angelo Caffi che segue l’equipaggio composto dal pilota dianese Luciano Carcheri e Fabrizia Pons.

L’esperto pilota dianese non ha potuto far altro che constatare l’impossibilità di affrontare i 531 chilometri che contraddistinguevano la frazione odierna in quella situazione, avvalendosi del carro attrezzi per rientrare al bivacco.

Carcheri e Pons sono dunque in attesa della tappa finale di venerdì 19 gennaio, saltando quindi la tappa di domani vista l’impossibilità di riparare il mezzo in così breve tempo.

“Un’edizione stregata – ha commentato Carcheri, diretto al bivacco di Yanbu sulla pagina della squadra – eravamo ancora nella sezione di trasferimento in asfalto quando ho sentito la frizione che slittava. La vettura monta un cambio automatico, quindi la sostituzione di questo particolare meccanico è particolarmente complessa, ma cercheremo di fare il possibile. L’obiettivo è ora quello di disputare l’ultima frazione, in programma venerdì, per onorare la pedana d’arrivo. Ce la metteremo tutta, le prossime ore saranno determinanti“.


Fonte erregimedia

Condividi questo articolo: