29 Aprile 2024 19:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 19:10

Imperia: la Rete degli Studenti Medi punta il dito sui trasporti. “Amministrazione provinciale non sta facendo nulla per risolvere il problema. Pronti a scendere in piazza”

In breve: Il sindacato studentesco annuncia che non starà a guardare e che scenderà anche in piazza se necessario.

Imperia. Anche all’ affacciarsi del nuovo anno, l’amministrazione provinciale continua a non fare niente per risolvere il problema dei trasporti, già sollevato precedentemente dalla campagna nazionale “Non ce lo possiamo permettere” portata avanti dal sindacato studentesco. Gli studenti e le studentesse sono stanchi e stanche di accettare passivamente la mancanza di volontà e interesse nel gestire la questione. Per dare risalto alla tematica, la Rete degli Studenti Medi di Imperia ha diffuso un questionario con un’indagine sul reale stato dei trasporti pubblici locali per studenti e studentesse.

La problematica dei trasporti – spiega Anna Vianello, della Rete Studenti Imperia- richiede un intervento immediato, anche in virtù del fatto che è un problema che riguarda tutti e tutte. Basandoci su esperienze personali o raccolte in prima persona, ci sentiamo di affermare che il disagio non sia limitato solamente alla sfera dell’efficienza del servizio in sé, ma che si estenda anche all’ aspetto economico e alla manutenzione di mezzi e strutture.”

Prosegue Giulia Longo, della rete studenti Imperia: “Lo scopo del nostro questionario, completamente anonimo e compilabile da chiunque lo desideri, è quello di raccogliere testimonianze dagli studenti e dalle studentesse, al fine di ottenere dati rappresentativi delle loro esperienze e presentarli alla Provincia, affinché questa si impegni a migliorare la situazione. Quando la nostra indagine sarà terminata, presenteremo pubblicamente i dati, per rendere nota a tutte e a tutti questa grave situazione.”

Il sindacato studentesco annuncia che non starà a guardare e che scenderà anche in piazza se necessario.

Condividi questo articolo: