27 Aprile 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:10

Savona: allarme bomba in autostrada, chiusa la A10 tra Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure

In breve: Una donna nigeriana ha allertato i soccorsi e ha raccontato di temere che a bordo dell'auto che conduce possa esserci una bomba.

Autostrada A10 chiusa per un allarme bomba tra Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure. La decisione è stata presa dopo che una donna di nazionalità nigeriana, in evidente stato di agitazione, si è fermata a una piazzola di sosta e ha attivato la colonnina Sos. Quando sul posto è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Stradale la donna, che sta viaggiando con due bambini, ha raccontato di temere che a bordo dell’auto prestatale da un amico possa esserci una bomba. In particolare la donna ha raccontato di sentire “un ticchettio anomalo”.

Savona: A10 chiusa per un allarme bomba

Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi, Vigili del Fuoco e Croce Rossa.

In un primo momento si era deciso di valutare l’attendibilità della donna prima di adottare misure drastiche, ma vista l’insistenza e la crescente preoccuazione si è deciso di chiudere l’autostrada e di inviare sul posto gli artificieri per un’operazione di bonifica.

Aggiornamento

L’autostrada è stata riaperta dopo l’intervento degli artificieri che hanno permesso di accertare l’assenza di qualsivoglia ordigno all’interno dell’auto.

 

 

Condividi questo articolo: