29 Aprile 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:01

“Il Capodanno di Diano Marina è costato 41 mila euro”. I consiglieri Parrella e Cavalleri all’attacco dell’amministrazione

In breve: "A Diano Marina dove l’assessore al Turismo Spandre ed il consigliere alle manifestazioni Gramondo sembra che facciano a gara per fare la figura più brutta".

“Due teste, in teoria, dovrebbero pensare e realizzare meglio di una. Non a Diano Marina dove l’assessore al Turismo Spandre ed il consigliere alle manifestazioni Gramondo sembra che facciano a gara per fare la figura più brutta“. Così in una nota stampa i consiglieri di opposizione Francesco Parrella e MicaelaCavalleri (Diano Marina) in merito ai costi del Capodanno di Diano Marina e ad alcune problematiche relative all’organizzazione di eventi.

Capodanno Diano Marina: Parrella e Cavalleri (Diano Domani) pungono l’amministrazione

“Sarebbe una storia ridicola, non ci fosse invece da piangere e indignarsi – prosegue la nota – Perché grazie alle nostre richiesteufficiali finalmente si è potuto scoprire quanto è costato il Capodanno in piazzaa Diano Marina:ben 41.825 euro! Lo si evince dagli impegni di spesa assunti dal Comune che decuplicano la spesa effettuata nelle precedenti edizioni, a detta di tanti cittadini anche più belle, coinvolgenti, garbate e interessanti organizzate da GianniRossi.

Ma mentre l’assessore al turismo Spandre distribuiva volantini a nostre spese nell’ennesima fiera per promuovere Diano all’estero (un giorno potremo sapere quali numeri muovono queste iniziative?) il consigliere Gramondo ne stava combinando un’altra. La Gran Fondo di Diano Marina, corsa ciclistica con arrivo e partenza fissata nel nostro territorio, era stata calendarizzata proprio nella domenica in cui è fissata la storica fiera della Candelora a San Bartolomeo al Mare. Accortisi dell’assurda coincidenza la gara è stata spostata a settembre replicando la pessima figura che i nostri due avevano già fatto lo scorso anno con un’altra corsa, la Ponente in Rosa: di quattro o cinque tappe che dovevano svolgersi nel nostro territorio se ne tenne a malapena una, mentre tutte le altre furono cancellate o modificate perchè non erano stati considerati alcuni aspetti organizzativi.
Ma ci stupiamo ancora?
Ovviamente chiederemo conto di tutto nel corso del prossimo consiglio comunale che dovrebbe essere convocato entro fine mese”. 

Condividi questo articolo: