29 Aprile 2024 11:40

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 11:40

InfoPoint della pesca: Imperia Rinasce critica l’Amministrazione Scajola. “Folle la decisione di privare i pescatori di questa struttura”

In breve: Queste le parole di Ivan Bracco, consigliere comunale di minoranza e capogruppo di Imperia Rinasce, tramite una nota stampa.

“È folle l’intenzione dell’amministrazione di privare i pescatori dell’InfoPoint della pesca e delle produzioni agroalimentari “L’approdo”, un punto di riferimento e un luogo di incontro per tutta la categoria – Queste le parole di Ivan Bracco, consigliere comunale di minoranza e capogruppo di Imperia Rinasce, tramite una nota stampa.

InfoPoint della pesca: la nota di Imperia Rinasce

“L’Infopoint è un luogo vivo utilizzato come centro di informazione e divulgazione, luogo dove si sono svolte manifestazioni che hanno coinvolto associazioni del territorio volte a rilanciare l’attività della pesca.

È stato realizzato contestualmente alla ristrutturazione dell’area pescherecci, con fondi della Regione destinati a creare l’Infopoint nella nostra città così come in altre città della Liguria. Con la particolarità che a Imperia costituisce un servizio anche per Sanremo e Bordighera, marinerie di pesca molto importanti.

Sono 17 le imprese di pesca della città, con cento lavoratori, quarantadue imbarcazioni da pesca e un volume di affari di circa tre milioni di euro. Una realtà economica rilevante per la città, che sicuramente verrà penalizzata dall’iniziativa che l’amministrazione sta intraprendendo”.

Condividi questo articolo: