29 Aprile 2024 23:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 23:07

Imperia: cinghiali banchettano con i rifiuti dell’umido in via Trento / Video

In breve: I cinghiali, che da tempo hanno trovato rifugio nel greto del torrente Impero, sono diventati una presenza frequente nella zona, suscitando preoccupazioni tra i residenti e i commercianti locali, in particolare in riferimento ai possibili pericoli per gli utenti della strada e per i passanti.

In via Trento, zona Borgo San Moro, due cinghiali sono stati avvistati mentre rovesciavano i mastelli dell’umido e banchettavano con i resti di cibo. È successo ieri sera, ma si tratta di un episodio tutt’altro che isolato.

Imperia: cinghiali mangiano i rifiuti dell’umido in via Trento

I cinghiali, che da tempo hanno trovato rifugio nel greto del torrente Impero, sono diventati una presenza frequente nella zona, suscitando preoccupazioni tra i residenti e i commercianti locali, in particolare in riferimento ai possibili pericoli per gli utenti della strada e per i passanti.

Dalle immagini girate ieri sera, infatti, si nota come i cinghiali, dopo aver rovesciato i mastelli contenenti i rifiuti organici, si nutrivano degli avanzi a due passi dalla rotonda di Borgo San Moro.

Sul posto è intervenuta anche una volante della Polizia, che li ha fatti allontanare verso il greto del torrente. Dopo un certo lasso di tempo, però, gli ungulati sono tornati, attirati dai resti di cibo.

 

Condividi questo articolo: