27 Aprile 2024 21:26

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:26

Pallavolo: under 18 femminile, il Golfo di Diana Hotel Villa Levi si impone 3-1 sull’Albenga

In breve: Sono le ragazze della Hotel Villa Levi ad imporsi per 3-1( 25-17; 23-25; 25-20; 25-13) nel big match di under 18 contro l'Albenga Volley.

Il Villa Levi aveva già vinto per 3-0 all’andata ad Albenga, ma si trattava della prima partita di campionato e nel frattempo entrambe le squadre avevano sempre superato nettamente le loro avversarie. Inoltre sia il Diano che l’Albenga avevano partecipato ad importanti tornei giovanili durante la pausa natalizia. Il Villa Levi con ottimi piazzamenti nella Moma Winter Cup di Modena e nel torneo della Befana di Alassio, l’Albenga vincendo il Bear Wool di Biella e per questo c’era molta aspettativa su questo incontro.

Il campo ha detto che la differenza a favore delle dianesi c’è ed è rimasta netta. Infatti, in un Palacanepa gremito si è assistito ad una bella partita con spettacolari difese e scambi anche lunghi, con un livello che sicuramente non aveva nulla da invidiare ad una qualsiasi partita di campionato regionale di serie, ma se l’Albenga ha messo in mostra ottime individualità, il Villa Levi si è dimostrato più squadra, vincendo nettamente i propri parziali e cedendo ai vantaggi nel secondo proprio solo per due ottime fasi difensive dell’Albenga.

“Sicuramente entrambe le squadre sono cresciute – dice l’allenatore di Diano Marco Pontacolonema la differenza è rimasta la stessa. Ho una squadra equilibrata con molte soluzioni tattiche ed un ottimo atteggiamento. In una parola direi: solida. Ora diciamo che il primo posto nel girone è in ghiaccio, pur con il massimo rispetto per le formazioni che dobbiamo ancora incontrare, ma non abbiamo ancora fatto nulla, ci dobbiamo preparare per i concentramenti con le prime degli altri gironi ed in seguito, se ne saremo capaci, per la final four territoriale. Da inizio anno stiamo lavorando per questo e dovremo crescere ancora.”

Match winner dell’incontro l’opposto Martina Breviario con 19 punti, seguita a ruota da Alice Piccione con 17, ma ancora più impressionanti i 15 punti della centrale Irene Brignoli che ha letteralmente portato a scuola tutte per l’interpretazione del ruolo. Notevole anche la partita di Alice Brutti che ha sfruttato positivamente le motivazioni da ex sfoggiando una prestazione tutta grinta con importanti punti in attacco ma anche una buonissima positività in ricezione. Esordio in campionato per Luisa Passino, rientrata appena prima di Natale dall’ Erasmus in Canada.

L’Hotel Villa Levi si aggiudica il big match del girone B di under 18

Sono le ragazze della Hotel Villa Levi ad imporsi per 3-1( 25-17; 23-25; 25-20; 25-13) nel big match di under 18 contro l’Albenga Volley.

Tabellino: Breviario 19 punti; Piccione 17; Brignoli 15; Brutti 10; Ugo (K) 5; Coppa 2; Passino 1; Barri (L) 1. N.E. Borelli (L); Nika; Masieri; Chiaravalli; Ferro; Bergamo.

Condividi questo articolo: