28 Aprile 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 10:02

Imperia: “no al Centro del Riuso di Viale Europa”, consigliere Zarbano all’assemblea pubblica. “Amministrazione valuti la ricerca di una sede alternativa”

In breve: Imperia senza Padroni – Indipendenza ha partecipato alla riunione tenutasi ieri presso la sede del Circolo di Castelvecchio contro l’imminente apertura del Centro di Riuso in viale Europa.

Imperia senza PadroniIndipendenza, cui fa capo il consigliere di opposizione Luciano Zarbano, ha partecipato alla riunione tenutasi ieri presso la sede del Circolo di Castelvecchio contro l’imminente apertura del Centro di Riuso in viale Europa.

Imperia: “no al Centro del Riuso di Viale Europa”, consigliere Zarbano all’assemblea pubblica

“Oltre alle problematiche e perplessità già evidenziate il 27 settembre scorso che ne sconsigliavano la scelta di viale Europa, il Cons. Luciano Zarbano pone l’accento sull’aspetto economico dell’iniziativa, infatti sarebbe più conveniente dal punto di vista logistico collocarlo nei pressi dell’Isola Ecologica di Artallo, struttura deputata alla raccolta e selezione degli oggetti per una seconda vita. In alternativa, si propone di creare entrambe le strutture in aree più ampie in modo che possano coesistere in maniera ottimale.

Una considerazione importante è che attualmente i locali individuati sono privi dei muri che possano garantire la perfetta conservazione del materiale ivi presente, sollevando legittime preoccupazioni sulla sostenibilità del Centro di Riuso in tale sede.

Tra le iniziative suggerite vi è quella della disponibilità a portare in Consiglio comunale una mozione affinchè la maggioranza (alla quale si chiede altresì di effettuare un sopralluogo) riveda la propria posizione sulla collocazione del Centro di Riuso a Castelvecchio.

Imperia senza Padroni – Indipendenza nel condividere le considerazioni e le perplessità di chi abita in Viale Europa, invita l’Amministrazione a valutare attentamente la possibilità di cercare una sede alternativa che sia di maggiore convenienza per i fini del centro stesso e che contempli allo stesso modo le esigenze dei cittadini”.

Condividi questo articolo: