30 Aprile 2024 02:24

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 02:24

Giorno della Memoria: quattro studentesse del liceo Scientifico di Pieve di Teco premiate in Consiglio Regionale. “Fondamentale portare avanti il ricordo attraverso i giovani”

In breve: Elisa Rinaldi, Anna Ferraris, Giulia Maffone e Francesca Silvini sono le studentesse premiate frequentanti la classe quinta del liceo pievese.

Quattro studentesse della sezione di Pieve di Teco del liceo Scientifico Vieusseux tra le vincitrici della 16esima edizione del concorso: “27 gennaio: Giorno della Memoria” rivolto alle scuole della Liguria, che ha messo in palio quindici borse di studio e un viaggio in pellegrinaggio ad Auschwitz-Birkenau.

La premiazione si è svolta questa mattina a margine della seduta del Consiglio Regionale solenne dedicato proprio alla ricorrenza suddetta.

“Un orgoglio vedere queste studentesse premiate su un tema tanto delicato quanto importante – commenta l’assessore regionale Marco Scajola, presente alla cerimonia -. Nessuno di noi deve dimenticare le barbariche persecuzioni che hanno coinvolto milioni di uomini, donne e bambini e proprio attraverso le nuove generazioni dobbiamo portare avanti ricordo e memoria affinché nulla di simile accada mai più. Rivolgo i miei complimenti alle studentesse e ai loro insegnanti per l’ottimo lavoro svolto”.

Elisa Rinaldi, Anna Ferraris, Giulia Maffone e Francesca Silvini sono le studentesse premiate frequentanti la classe quinta del liceo pievese. Ad accompagnarle la professoressa Sofia Martino, docente di storia e filosofia.

Condividi questo articolo: