29 Aprile 2024 02:20

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:20

Imperia: permesso di soggiorno, 29enne vince ricorso al Tar per un errore della Questura. “Non ha inviato gli atti alla Prefettura”/La sentenza

In breve: Un 29enne marocchino si è visto accogliere dal Tar Liguria il ricorso contro l'archiviazione, da parte della Questura di Imperia, della richiesta di conversione del permesso di soggiorno da lavoro stagionale a lavoro subordinato.

Un 29enne marocchino si è visto accogliere dal Tar Liguria il ricorso contro l’archiviazione, da parte della Questura di Imperia, della richiesta di conversione del permesso di soggiorno da lavoro stagionale a lavoro subordinato. Il motivo? Il giovane nordafricano aveva inviato per errore il ricorso alla Questura che, invece di inviare gli atti alla Prefettura, in quanto ente competente in materia, aveva deciso di entrare nel merito del ricorso, archiviandolo.

Imperia: 29enne vince ricorso al Tar per il permesso di soggiorno

Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Mario Taddei, del foro di Imperia, annullando il provvedimento della Questura, in quanto, si legge nel provvedimento, la Questura di Imperia, destinataria dell’istanza di conversione del permesso di soggiorno da lavoro stagionale a lavoro, l’ha illegittimamente archiviata anziché inviarla alla competente Prefettura di Imperia, dandone notizia al richiedente”.

Condividi questo articolo: