28 Aprile 2024 15:48

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 15:48

Pallavolo: la O.F. Vasco Lanfranchi Diano Marina si aggiudica il derby del campionato di Serie C. Battuto il Tweener Andora per 3-0

In breve: La O.F. Vasco Lanfranchi compie un passo decisivo verso i play off alla B/2

Sabato sera la O.F. Vasco Lanfranchi si è aggiudicata il derby del campionato di serie C di pallavolo femminile superando per 3-0 (25-20; 25-13; 25-19) il Tweener Andora. Proprio le savonesi tentavano di avvicinarsi al quarto posto, ultimo utile per la qualificazione ai play off, del Vasco Lanfranchi che era in vantaggio di 4 punti, ma dopo la partita di sabato il distacco è ora salito a 7 lunghezze e difficilmente potrà essere colmato nella regular season.

La O.F. Vasco Lanfranchi compie un passo decisivo verso i play off alla B/2

” Le ragazze tenevano molto a questo incontro – dice il presidente Anfossi sia per ottenere una posizione in classifica di maggiore tranquillità sia perchè all’andata, in casa dell’Andora, avevamo perso per 3-2 in maniera abbastanza rocambolesca”.

In effetti se all’andata, pur con pieno merito delle avversarie, le ragazze del Vasco Lanfranchi non avevano disputato la loro migliore partita, risultando oltremodo nervose ed imprecise, sabato questo tipo di modalità si è vista solo fino al 19 pari del primo set, vinto il quale, le dianesi, trascinate da Benedetta Giordano autrice di 21 punti, si sono via via sciolte finendo per dominare per larghi tratti.

” Questa vittoria ci può dare la tranquillità per affrontare le prossime due partite che saranno molto importanti – dice coach Pontacolone – infatti affronteremo la capolista Celle in trasferta ed il Cogoleto, terzo in classifica, in casa. Sarà essenziale fare più punti possibile, anche perchè probabilmente saranno poi quelli che ci porteremo dietro nella seconda fase dei play off.”

Tabellino: Giordano 21 punti; Breviario 10; Klippl 8; Ugo 7; Brignoli 5; Bozzano 2; Patierno (L). N.e. Coppa, Brutti, Banzato, Borelli, Vianello (K), Chiaravalli, Barri (L)

Condividi questo articolo: