28 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:41

Imperia: incontro della Fidapa alla scoperta del volontariato in India. “Un’esperienza di gioia e amore” / Le immagini

Si è svolto ieri il primo incontro del 2024 della Fidapa, sezione di Imperia. L’evento ha visto la partecipazione numerosa delle socie.

In occasione della serata, sono state invitate la referente Aifo Susanna Bernoldi e la giornalista Gaia Ammirati per raccontare, tramite immagini e ricordi, la loro esperienza come volontarie a Calcutta, in India. Nel dettaglio, per un mese le due donne hanno prestato servizio presso le strutture gestite dalle Missionarie della Carità (congregazione fondata da Madre Teresa di Calcutta), dove vengono accolte e seguite centinaia di persone salvate dalla strada, persone malate o con disabilità fisiche e/o mentali, bambini orfani o abbandonati.

Per la Fidapa di Imperia, l’incontro non è stato solo un’occasione per condividere esperienze e consolidare il rapporto tra le socie, ma anche per avviare il tema del biennio dedicato al rispetto. 

Imperia: incontro della Fidapa alla scoperta del volontariato in India

“Come presidente della Fidapa di Imperia dichiara Laura Amoretti – sono molto felice e soddisfatta del nostro primo incontro del 2024.

Ci siamo incontrate particolarmente numerose presso il locale il Consorzio del Principe. Nel corso della serata Susanna Bernoldi e Gaia Ammirati hanno raccontato con emozione, coinvolgendo tutte le socie e gli ospiti, la loro esperienza come volontarie in India.

Per noi oltre il legame di amicizia che ci lega a queste sue donne di valore, è stata l’occasione per iniziare il tema del biennio della Fidapa sul rispetto.

Alcuni immagini, gentilmente messe a disposizione da Gaia e Susanna, verranno incluse e mostrate a tutto il Distretto Nord ovest”.

Condividi questo articolo: