19 Aprile 2024 05:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:20

VENTIMIGLIA. GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DE “IL LIBRO NERO DELL’AGRICOLTURA” DI DAVIDE CICCARESE/ LE IMMAGINI

In breve: L’incontro era organizzato da Marco Damele di R&B Agricoltura , ma il vero protagonista è stata l’agricoltura che ha richiamato un numerosissimo pubblico per la presentazione di un libro con queste tematiche legate al mondo della terra
erwfsd
Il termine “agricoltura” fa scattare la molla dell’orgoglio cittadino, l’orgoglio di appartenere ad una comunità antica di millenni,che ha prodotto ricchezza e benessere, elaborato regole di vita  che altri settori non  possono vantare. Che cosa significhi essere agricoltori lo ha dimostrato il successo dell’incontro di  ieri ( sabato 20 settembre )  per la presentazione de «Il Libro nero dell’ Agricoltura» di Davide Ciccarese , pubblicato da “ Ponte alle grazie” a Ventimiglia.
L’incontro era organizzato da Marco Damele di R&B Agricoltura , ma il vero protagonista è stata  l’agricoltura  che ha richiamato un numerosissimo pubblico per la presentazione di un libro con queste tematiche legate al mondo della terra.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato alla buona riuscita della giornata dedicata alla rinascita della nostra agricoltura. E’ stato un incontro costruttivo e il nostro grazie  oltre alla competenza e disponibilità di Davide Ciccarese va soprattutto ai “padroni di casa “, a Emanuela e Donatella Tralci della Libreria Mondadori di Bordighera,  a Lucilla e tutti i membri dell’Ecovillaggio di Torri Superiore ed alla cantadina Simona Ugolotti. E’ dalla sinergia che nascono grandi progetti , nell’intento di promuovere ai giovani l ‘amore per la  terra  attraverso una migliore conoscenza del proprio territorio dal punto di vista culturale, agronomico  e ambientale sostenendo  quel senso di “appartenenza” e aggregazione  che costituisce il  substrato ideale per il futuro della nostra Nazione“.

Condividi questo articolo: