28 Aprile 2024 13:49

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:49

Imperia: conclusa positivamente la Conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo asilo di Castelvecchio. Sorgerà in via Vecchia Piemonte

In breve: L'intervento, finanziato confondi del Pnrr, ha un costo di oltre 2 milioni di euro

Prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo asilo di via Vecchia Piemonte a Castelvecchio, previsto dall’Amministrazione comunale, insieme a quello di Piani, nell’ambito dei finanziamenti del Pnrr.

L’intervento, finanziato confondi del Pnrr, ha un costo di oltre 2 milioni di euro

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale del progetto definitivo redatto dall’architetto Cinzia Amabile, l’opera, del valore di oltre 2 milioni e 169 mila euro, è stata portata al vaglio della Conferenze dei servizi, che ha approvato l’intervento senza ulteriori prescrizioni.

Il dirigente del settore Lavori pubblici, ingegner Marco Marvaldi, ha quindi emesso la determina con la quale dichiara “positivamente conclusa la conferenza dei servizi decisoria“, prendendo atto anche  che non sono giunte entro il termine prefissato del 22 gennaio scorso ulteriori determinazioni.

In base al progetto, il nuovo edificio scolastico di via vecchia Piemonte a Castelvecchio, sorgerà vicino alla scuola già esistente. Sempre nell’ambito dei finanziamenti del Pnrr è prevista anche la realizzazione di un nuovo fabbricato in Corso Allende a Piani, che ospiterà un asilo nido, una scuola dell’infanzia e un centro polifunzionale, per un costo totale di oltre 4 milioni di euro, 

Condividi questo articolo: