28 Aprile 2024 05:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:11

Cinque mila euro donati alla Giraffa a Rotelle grazie a un lavoratore imperiese. “Ho candidato l’associazione al concorso della mia azienda per promuovere l’inclusione”

In breve: Grazie al finanziamento ricevuto, l'associazione potrà acquistare un nuovo gioco inclusivo nel "Parchetto della Giraffa", il parco inclusivo creato dalla stessa Giraffa a Rotelle presso il parco urbano di Imperia.

Cinque mila euro donati alla Giraffa a Rotelle. Tutto è stato possibile grazie all’impegno di Daniele Crescente, lavoratore imperiese dipendente di Sacchi Spa, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico, che ha candidato l’associazione di volontariato a un concorso interno dedicato al sostegno di onlus sul territorio italiano.

Grazie al finanziamento ricevuto, l’associazione potrà acquistare un nuovo gioco inclusivo nel “Parchetto della Giraffa”, il parco inclusivo creato dalla stessa Giraffa a Rotelle presso il parco urbano di Imperia.

Cinque mila euro donati alla Giraffa a Rotelle grazie a un lavoratore imperiese

“A fine anno – spiega Daniele Crescente a ImperiaPost – la mia azienda ha lanciato il concorso riservato ai dipendenti intitolato ‘Sostieni una onlus’, per cui tutti i dipendenti possono proporre associazioni del territorio per portare avanti progetti sociali. Per partecipare bisogna redigere una relazione spiegando i motivi per cui si desidera sostenere quella particolare associazione. Io ho scelto di presentare La Giraffa a Rotelle, una realtà che conosco ormai da tempo e ho potuto constatare quante iniziative realizza per promuovere l’inclusione. In particolare, apprezzo molto il parco inclusivo che ha realizzato che frequento spesso anche con mio figlio.

L’azienda ha scelto successivamente 10 progetti tra tutti quelli presentati e uno di questi era quello candidato da me. Questa è la ragione per cui l’associazione ha ottenuto un contributo di 5.000 euro da reinvestire nelle sue iniziative e ciò mi riempie di orgoglioso”.

Siamo felicissimi di questa donazionecommenta il direttivo della Giraffa a Rotelle – ringraziamo con tutto il cuore Daniele per la sua iniziativa. L’associazione è lieta di accogliere i desideri dei generosi donatori che, dopo aver visto il successo del Parchetto della Giraffa, esprimono il desiderio di aggiungere un ulteriore gioco per tutti. Per questo con la recente donazione ricevuta, procederemo all’acquisto di un nuovo gioco inclusivo che si affiancherà a quelli già presenti nel parco”.

Condividi questo articolo: