26 Aprile 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:13

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALLO STADIO CICCIONE PER LA GIORNATA DI SPORT ALL’ARIA APERTA. CALCIO, RUGBY E DIVERTIMENTO

In breve: Per la prima volta calcio e rugby hanno dato luogo ad una giornata di sport insieme, dedicata ai bimbi tra i 4 e i 12 anni. Affiancati dagli istruttori tecnici e motori delle due società

image321-e1411370196356-764x1024

Si è svolto sabato 20 settembre, al campo N. Ciccione gentilmente concesso dall’Assessore allo Sport del Comune di Imperia, un evento veramente particolare nel panorama sportivo, non solo a livello locale.
Per la prima volta calcio e rugby hanno dato luogo ad una giornata di sport insieme, dedicata ai bimbi tra i 4 e i 12 anni. Affiancati dagli istruttori tecnici e motori delle due società (ASD Imperia calcio e Imperia Rugby) i bimbi si sono scatenati in una serie di corse, giochi, partite, mescolandosi tra di loro e mescolando i due sport!

Palla ovale e tonda si sono inseguite in un crescendo di divertimento ed entusiasmo difficili da immaginare!  – raccontano i membri dell’Imperia Calcio – E, alla fine di tutto, merenda per i bimbi affamati e stanchi da tanto correre all’aria aperta.  Lo scopo della giornata, quello di unire due sport apparentemente lontani, e di far giocare in un ambiente “importante” i nostri bambini e ragazzi,è stato pienamente raggiunto. E come sempre, gli assenti hanno avuto torto!

Questo successo, di cui ringraziamo di cuore gli amici dell’Imperia Rugby che insieme a noi hanno creduto all’evento, ci sprona a pensare a nuove occasioni e a nuove iniziative.  La riscossa di questo paese deve venire dall’unione delle forze, dall’abbandono delle gelosie e ripicche, per lavorare insieme per il bene comune. Noi proveremo a farlo.
Grazie anche a tutte quelle meravigliose famiglie che portando i loro ragazzi sono state le prime e più importanti protagoniste della splendida giornata.”

Condividi questo articolo: