29 Aprile 2024 10:11

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:11

Imperia, 50 alunni della Scuola di Via Gibelli in visita a Palazzo Civico. Nell’incontro col sindaco Scajola domande su ambiente, rispetto e integrazione / Le immagini

In breve: Gli alunni sono stati accolti presso la sala del Consiglio Comunale dal sindaco Claudio Scajola, che ha risposto alle domande preparate in classe dai bambini.
Cinquanta alunni della scuola primaria di Via Gibelli, nella giornata di ieri, hanno fatto visita al Palazzo Civico di Imperia.

Imperia, 50 alunni della Scuola di Via Gibelli in visita a Palazzo Civico

Gli alunni sono stati accolti presso la sala del Consiglio Comunale dal sindaco Claudio Scajola, che ha risposto alle domande preparate in classe dai bambini. Durante l’incontro, il primo cittadino si è soffermato sui temi ambientali, dal ridurre gli sprechi alimentari alla raccolta differenziata, e sull’integrazione e inclusione dei bambini stranieri a scuola. “Ormai da alcuni anni abbiamo scelto di aprire le porte di Palazzo Civico per renderlo sempre più un luogo vivo, d’incontro. Devo dire che le scuole sono quelle che hanno risposto da subito con maggior coinvolgimento e sono tantissimi gli incontri che abbiamo organizzato con studenti di tutte le età, dall’asilo alle superiori. Vedere questi piccoli imperiesi così interessati e coinvolti in tematiche importanti è senza dubbio per me e la mia squadra uno stimolo a lavorare ancora di più a un futuro prospero per la città”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: