30 Aprile 2024 10:14

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 10:14

Agli arresti domiciliari con permesso di uscire, 23enne ruba lo smartphone di una commessa in un negozio: arrestato dai Carabinieri

In breve: Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno tratto in arresto un giovane sanremese di 23 anni responsabile di furto aggravato ai danni di una commessa di un noto negozio di abbigliamento di corso Cavallotti.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno tratto in arresto un giovane sanremese di 23 anni responsabile di furto aggravato ai danni di una commessa di un noto negozio di abbigliamento di corso Cavallotti.

Agli arresti domiciliari con permesso di uscire, ruba lo smartphone di una commessa in un negozio: arrestato dai Carabinieri

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e già agli arresti domiciliari per altri pregressi reati della stessa indole, ma con l’autorizzazione a poter uscire di casa, ha deciso di entrare all’interno di un negozio di abbigliamento lungo il tragitto cui era stato autorizzato. Dopo aver tergiversato per qualche minuto tra i capi di abbigliamento e approfittando del fatto che non c’erano altri clienti, il ragazzo ha deciso di avvicinarsi alla commessa e distraendola con una scusa, con un gesto repentino le ha sottratto lo smartphone che la stessa aveva momentaneamente poggiato sul bancone. Immediatamente accortasi del furto, la vittima ha subito chiamato con il telefono del negozio le forze dell’Ordine.

I Carabinieri della Stazione di Sanremo, che si trovavano proprio nei paraggi, dopo una breve ricerca hanno individuato e fermato l’autore del furto che aveva ancora addosso lo smartphone, ovviamente poi restituito all’avente diritto.

Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, il giovane è stato tratto in arresto per furto e dopo la convalida è stato associato alla Casa Circondariale di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di custodia cautelare.

Condividi questo articolo: