27 Aprile 2024 23:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 23:03

Traffico di droga nel ponente ligure: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile di Imperia

In breve: L’attività investigativa prendeva impulso nella primavera del 2022 a seguito dell’arresto di un tossicodipendente trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish

La Squadra Mobile di Imperia, unitamente a personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Ventimiglia, nella giornata di ieri, domenica 28 gennaio 2024, al termine di un’articolata indagine volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sulla piazza del ponente ligure, ha dato esecuzione a quattro misure cautelari nei confronti di altrettante persone residenti nei comuni di Ventimiglia, Bordighera e Sanremo.

L’attività investigativa prendeva impulso nella primavera del 2022 a seguito dell’arresto di un tossicodipendente trovato in possesso di un ingente quantitativo di hashish e dell’arresto di T.L. trovato in possesso di una pistola calibro 7.65 marca JP Shuer & Sohne Suhl con matricola abrasa e di frammenti di hashish.

I soggetti coinvolti movimentavano all’ingrosso grandi quantitativi di hashish e cocaina – acquistata anche dalla vicina Francia – per poi rivenderla ad un numero imprecisato di clienti di fiducia, non inferiore a 10, che a loro volta la distribuivano sulle piazze di Ventimiglia e Sanremo.

Due di loro, T.L. di circa 30 anni e B.F di anni 73, al termine degli atti sono stati associati presso la Casa Circondariale di Sanremo.
Al terzo indagato, L.J. sanremese di 27 anni, già in carcere per altra causa, l’ordinanza è stata notificata presso la Casa Circondariale in cui risulta al momento ristretto.

Infine, ad una quarta persona, C.C. di 37 anni, moglie di uno degli arrestati e madre di due bambini in tenera età, è stata notificata la misura dell’Obbligo di Dimora nel Comune di residenza con obbligo di firma e di pernottamento notturno presso la propria abitazione.

Condividi questo articolo: