28 Aprile 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:39

Politica: rinnovato il direttivo regionale di Sinistra Italiana, Carla Nattero confermata segretaria. Lucio Sardi tesoriere e segretario su Imperia

In breve: Rocco Albanese è il nuovo Presidente della Commissione di Garanzia Regionale. Lucio Sardi è stato riconfermato Tesoriere.

Sabato 3 febbraio si è svolto il congresso regionale di Sinistra Italiana. Il congresso ha eletto i nuovi organismi dirigenti: Carla Nattero è stata confermata segretaria regionale.

Rocco Albanese è il nuovo Presidente della Commissione di Garanzia Regionale. Lucio Sardi è stato riconfermato Tesoriere.

La nuova assemblea regionale è formata da:

Marco Berio, Roberto Bittarello, Maria Gabriella Branca, Marina Cassani, Nicola Debenedetto, Giuseppe Fama’, Marco Fusco, Elena Giardini, Luigi Lanza, Lorena Lucattini, Carla Nattero, Nadia Ottonello, Giuliano Ravera, Luisa Romanelli, Antonello Sotgiu, Simona Cosso (segretaria di Genova), Walter Sparso (segretario di Savona), Lucio Sardi (segretario di Imperia).

Commenta così gli esiti del congresso Carla Nattero, la segretaria regionale appena riconfermata:

“Il congresso è andato bene, e’ stato partecipato dai delegati e ha visto una presenza attenta e dialogante delle forze politiche e sociali del campo progressista. Dopo il congresso ci sentiamo più attrezzati ad affrontare le vicine scadenze elettorali delle europee e delle amministrative. Il congresso ha approvato la scelta nazionale di presentarci alle europee, insieme a Europa Verde, nella lista Alleanza Verdi Sinistra.

La stessa lista AVS la proporremo alle elezioni regionali liguri dell’anno prossimo. Grazie al lavoro in Parlamento e nei territori, la lista AVS sta aumentando i suoi consensi e rappresenta una proposta politica chiara, radicale nei contenuti che vogliamo rendere continuativa nel tempo.

In Liguria, in preparazione delle elezioni regionali, lavoreremo per costruire un’alternativa robusta alla destra al governo della regione. A partire dai programmi -sanità, lavoro, ambiente, scuola- ma cercando di dare il nostro apporto, senza scorciatoie spesso illusorie, per costruire una effettiva alleanza politica, larga e progressista.”

Condividi questo articolo: