25 Aprile 2024 00:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:48

IMPERIA – RIPARTONO I LAVORI DEL RADDOPPIO DELLA FERROVIA. NCD:”UN IMPEGNO ASSUNTO DAL MINISTRO LUPI E PORTATO A TERMINE”

In breve: NCD:"Il nostro deficitario sistema viario, con il raddoppio della ferrovia, ricordiamo che quella attuale è opera del Conte Cavour, riavvicinerà la nostra provincia all'Europa, permettendo un incremento del trasporto su rotaia, con diminuzione conseguente di traffico e inquinamento".

collage lupi ncd

Imperia – Il direttivo cittadino del Nuovo Centro Destra interviene per commentare la notizia della ripartenza dei lavori relativi al raddoppio ferroviario tratta Andora – San Lorenzo al Mare.

“E’ con enorme soddisfazione che NCD di Imperia ha accolto la conferma della notizia dell’ effettiva ripartenza dei cantieri per i lavori di raddoppio ferroviario in provincia di Imperia. Un altro impegno preso dal ministro dei Trasporti, On. Lupi, portato a termine, che dimostra l’attenzione rivolta verso il nostro territorio dallo stesso.
La definizione del contenzioso tra Ferrovial-Agroman e RFI , grazie al fondamentale intervento del Ministero dei Trasporti, ha portato allo sblocco dei vari subappalti, con importanti future ricadute occupazionali e la ripartenza di questa importante opera, il cui completamento è previsto per la fine del 2016.

Il nostro deficitario sistema viario, con il raddoppio della ferrovia, ricordiamo che quella attuale è opera del Conte Cavour, riavvicinerà la nostra provincia all’Europa, permettendo un incremento del trasporto su rotaia, con diminuzione conseguente di traffico e inquinamento. Rimane comunque alta l’attenzione di NCD provinciale verso il completamento della statale 28 , al fine di terminare le importanti opere viarie di cui necessità la Liguria e la provincia di Imperia in particolare”.

Condividi questo articolo: