28 Aprile 2024 14:11

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:11

Sanremo 2024: torna il Green Carpet di Gianni Rossi. “Nato da una mia idea nel 2009, qui gli artisti e il pubblico si incontrano e nasce la magia”

In breve: Gianni Rossi ogni giorno attenderà i grandi protagonisti del Festival all'ingresso dell'iconico teatro.

Per la 74ª edizione del Festival di Sanremo, dopo lo stop per il Covid, il Green Carpet di Gianni Rossi fa il suo ritorno alle porte del Teatro Ariston, portando con sé l’atmosfera magica che ha reso indimenticabili le edizioni precedenti.

A rendere tutto questo possibile sarà lo showman dianese Gianni Rossi che ogni giorno attenderà i grandi protagonisti del Festival all’ingresso dell’iconico teatro, offrendo l’opportunità di condividere un momento unico di connessione e celebrazione tra gli artisti e il folto pubblico.

Sanremo 2024: torna il Green Carpet di Gianni Rossi

“Quest’anno, con grande gioia, dopo lo stop per il Covid, torno alla conduzione del Green Carpet Show, prima Red Carpet, diventato un prato verde con Plenitude. Sono entusiasta perché la città, la Rai e Amadeus hanno deciso di riaccogliere questo contenitore che ho ideato nel lontano 2009, quando ancora il tappeto rosso non faceva parte della scenografia, ma c’era solo asfalto, con l’obiettivo di far vivere al pubblico le emozioni uniche del Festival di Sanremo proprio lì, all‘ingresso del Teatro Ariston dove tutto diventa magia.

Appena si arriva a Sanremo, il solo fascino di vedere la scritta “Ariston” è per tanti un sogno, rappresenta l’entrata trionfale nel mondo incantato del Festival. Con lo studio di Fiorello di Viva Rai 2, lì davanti il cuore del festival batte forte, e il green carpet accoglie gli artisti che si esibiranno durante le serate.

I cantanti avranno la possibilità di fare il primo vero saluto alla città e alle migliaia di appassionati che attendono con trepidazione l’arrivo del proprio beniamino. Quest’anno, più che mai, il Green Carpet Show fuori dal Teatro Ariston permetterà un contatto diretto e un’interazione unica tra il pubblico e il sottoscritto.

Ne sono orgoglioso perchè tutto questo è stato possibile grazie alle mie forze e all’averci creduto fin dall’inizio. Ringrazio il Comune di Sanremo per il sostegno, alla Rai e ad Amadeus che hanno deciso di sostenermi. 

Insieme a me, ci sarà Elena Pochettino, assistente e inviata speciale. Saremo pronti a cogliere ogni singolo momento di questa straordinaria edizione e avvicinare gli artisti alla città e viceversa. Il Green Carpet Show è tornato e la magia del Festival di Sanremo è pronta a incantare ancora una volta”.

Condividi questo articolo: