29 Aprile 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 02:41

Pornassio: rubate le offerte nella casetta dei libri di Ottano, l’amarezza dell’associazione Nova Kronos. “Faremo denuncia. Servivano a finanziare attività sociali sul territorio”

In breve: Le offerte raccolte , consistenti in poche decine di euro dovevano essere utilizzate per finanziare attività sociali sul territorio

Gli abitanti di Ottano sono stupiti e amareggiati per il furto nella casetta dei libri della frazione. Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 è stato forzato il bussolotto per le offerte collocato dall’associazione Nova Kronos nella casetta dei libri della frazione Ottano di Pornassio.

Le offerte raccolte , consistenti in poche decine di euro dovevano essere utilizzate per finanziare attività sociali sul territorio, come già in passato l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico o l’organizzazione di eventi a carattere ambientale con i ragazzi delle scuole locali.

“Per questo non si dovevano toccare – fa sapere l’associazione Nova Kronos – Non solo per una questione morale, ma anche giuridica. Il soldi lasciati in favore di una organizzazione di beneficienza, di una associazione no profit, di una raccolta fondi, di non si considerano abbandonati: il denaro è ormai entrato nella totale disponibilità e proprietà di chi lo raccoglie.

Nei prossimi giorni l’Associazione provvederà a presentare denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Nava”.

Condividi questo articolo: